Iniziato aggiornamento Android Lollipop per Xperia Z3 e Z3 Compact

Sony-Xperia-Z3-Android-5.0-Lollipop

Ottime notizie per tutti i possessori di Sony Xperia Z3 e Z3 Compact. Risulta infatti disponibile il donwload ad  Android Lollipop 5.0.2, dopo una lunga attesa durata mesi. Il top di gamma giapponese era l’unico rimasto a secco dell’ultima major-release, ma adesso il gap con gli altri produttori può dirsi finalmente colmato.

Sebbene la distribuzione non sia ancora stata avviata via OTA (Over-The-Air), i relativi pacchetti ufficiali riservati ai Sony Xperia Z3 e Z3 Compact no brand sembrano essere stati caricati dall’azienda stessa. Attraverso il software Xperifirm, sarà possibile scaricare i firmware, così da poterli installare manualmente a bordo dei rispettivi device, ancor prima che abbia inizio il roll-out ufficiale.

Da quel che possiamo dedurne, a livello internazionale i Sony Xperia Z3 e Z3 Compact risulteranno tutti aggiornati ad Android Lollipop 5.0.2 entro e non oltre la fine di Marzo (il territorio italiano non farà eccezione). Se proprio non riesci ad attendere oltre, provvedi ad effettuare il download del pacchetto riservato al terminale in tuo possesso attraverso il tool Xperifirm, per poi innestarlo manualmente tramite Flashtool.

Precedente Upleaks svela il nuovo Sony Cosmos Successivo Nuove foto per la gamma Xperia Z5